• slider cavalli

Passeggiare su una spiaggia nell’incanto di un tramonto o attraversare i boschi e i percorsi montani di Maratea in sella ad un cavallo è un’altra delle peculiarità offerte dalla Perla del Tirreno.

Nei pressi del Borgo La Tana di Maratea si sviluppa un maneggio che offre corsi di equitazione, passeggiate a cavallo su sentieri, strada e su spiaggia (arenile non accessibile nei mesi estivi) ed anche ristoro per i cavalieri.
Grazie alla gradevole ricchezza del territorio ed un clima generoso, inoltre, l’equitazione è uno degli sport praticabili in qualsiasi periodo dell’anno. In sella al proprio destriero, anche i cavalieri con minore esperienza saranno accompagnati a vivere un’esperienza emozionante e indimenticabile all’interno di una cornice di incomparabile bellezza.
Se si sceglie, invece, un percorso essenzialmente selvaggio e montuoso, con l’attivazione nella primavera 2019 del Macroattrattore Parco delle Stelle tra Maratea e Trecchina si può andare alla scoperta le aree più inaccessibili nei pressi della Valle del Noce. Il Parco Le Stelle su Monte Serra Pollino, da un’altezza di 1030 metri sul livello del mare dona panorami naturalistici mozzafiato, ammirando dall’alto la costa della vicina Calabria, le sue isole e, aguzzando la vista, finanche l’Isola vulcanica di Stromboli. Tra le diverse attività tra cui scegliere, il Parco propone la Via Lattea: una slittovia di circa 800 metri che, attraverso alberi e sentieri consente di provare l’ebrezza e il brivido di una discesa a tutta velocità.

 


Contatti

Hotel Ristorante Borgo La Tana, 22
Contr. Castrocucco, Via dell'amicizia,
85046 Maratea (Pz) , Basilicata

Tel. (+39)0973.871720-871770-871761
Cell (+39) 328.3365300
Email: latana@tiscali.it

Coordinate
latitudine: 39.936395
longitudine: 15.7643

facebook 1  twitter  instagram logo

 

Meteo

 

 

 

 

WiFi-Free

 

DEPLIANT 

   1453220483 brochure design

Newsletter

    Iscrivendoti riceverai news su:

               last minute

            offerte e eventi

Newsletter button

 

virtual tour