• slider hotel

1 Maratea in canoa

 

Esiste una località, elegante e silenziosa che regala alla Basilicata il suo sbocco sul Mar Tirreno: Maratea, una piccola perla, incastonata tra la Calabria e la Campania che vive del suo mare, ma che sembra aver sposato le sue montagne.

Ci puoi galleggiare e nuotare per un tempo infinito nel mare di Maratea, alla ricerca di nuove insenature, piccoli scoglietti inabissati e pesci colorati, senza mai aver voglia di risalire a galla. Non desireresti mai uscire da quelle acque cristalline, per cui solo al tramontar del sole, quando ormai è quasi buio, decidi di andare via.

Puoi scalare le sue montagne e dominare dall’alto il Golfo di Policastro e, aguzzando la vista spingere lo sguardo fino all’Isola vulcanica di Stromboli. Verso l’entroterra potrete affacciarvi sul Parco Nazionale del Pollino che si ammira alle sue spalle.

Non solo una vacanza al mare, ma le splendide acque di Maratea sono certamente le protagoniste e le regine di questo territorio mozzafiato.

32 km di costa frastagliata con insenature, spiagge e calette tutte da scoprire, che iniziano, a Sud, da località Castrocucco dove l’Hotel Ristorante Il Borgo La Tana offre ai suoi clienti, grazie alla sua posizione strategica, la possibilità di vivere questo luogo incantato a 360 gradi. Un angolo pacifico e suggestivo da cui partire alla scoperta di quel mare adamantino, decantato anche da scrittori e poeti.

Il turismo balneare è sicuramente la principale attrazione della costa marateota, adatto alle famiglie come sottolineano le diverse Bandiere Verdi dei pediatri italiani di cui Maratea si fregia da diversi anni.

Per chi non si accontenta del solo Sun, sand and Sea, ci si può tuffare nelle varie attività offerte dalla Perla del Tirreno: a partire dalle sue rilassanti mini-crociere lungo la costa, alla possibilità di noleggiare delle imbarcazioni alla scoperta delle romantiche spiagge e calette raggiungibili solo via mare e nascoste ai più. Dal Porto Turistico, adagiato sugli scogli a picco sul mare, infatti si snodano diverse escursioni: dalla foce del fiume Noce che segna il confine tra Calabria e Basilicata alle piccole baie: tra le tante La Secca di Castrocucco, Punta Caina, la Baia di Illicini, Li Vranni.

Il mare di Maratea, però accontenta anche i turisti più avventurosi. Per chi vuole scoprire lo straordinario litorale, le isole e le insenature che Maratea elargisce, il kayak è una delle soluzioni più apprezzate e amate, sia in solitaria sia in gruppo.

Indimenticabili, infine, per chi non si accontenta di un tuffo superficiale nelle acque di Maratea, i suoi fondali caratterizzati dalle specie più varie di flora e fauna marina. Visitabili sia in escursione diurna, sia notturna, da non perdere le profondità che circondano Torre Caino e Santo Janni.

La tua vacanza al mare a Maratea però, non si esaurisce soltanto tra le sue acque limpide che non sono altro che la sua punta di diamante. Il suo centro storico, le sue montagne e i suoi immensi spazi offrono diverse opportunità per godere di un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile, tutta da vivere.

Prenota con all’Hotel Ristorante Borgo La Tana la tua vacanza a Maratea per vivere un’estate indimenticabile

 

Booking Online

Arrivo:

Partenza:

Adulti:

Infanti (0-5 anni):

Whatsapp

Contatti

Hotel Ristorante Borgo La Tana, 22
Contr. Castrocucco, Via dell'amicizia,
85046 Maratea (Pz) , Basilicata

Tel. (+39)0973.871720-871770-871761
Cell (+39) 328.3365300

whatsappWhatsApp : 328.3365300

Email: latana@tiscali.it

Coordinate
latitudine: 39.936395
longitudine: 15.7643

facebook 1   twitter   instagram logo

 

Meteo

 

 

 

 

WiFi-Free

 

DEPLIANT 

   121834 1030372 loghi mobilita eletttrica per sito 002

Newsletter

    Iscrivendoti riceverai news su:

               last minute

            offerte e eventi

Newsletter button

 

virtual tour